Bagno classico: legno e marmo

Ti ricordi ancora quando non riuscivi a lavarti le mani da solo e avevi bisogno dei grandi per farlo? È lo stesso ricordo di tutti, un ricordo che piace far affondare nelle tradizioni, nelle case che sprofondano ancora oggi in quell'odore di legno, di pranzo pronto e della corsa a lavarsi le mani prima di sedersi a tavola.



E che ricordi vogliamo lasciare? Non si tratta di veri e propri tuffi nel passato, ma di scelte.

Non a tutti piacciono le superfici lisce e plastificate, c'è ancora bisogno di sentire il ruvido del legno ed il freddo del marmo. L'arredamento bagno originale può essere realizzato con mobili di realizzazione attuale, ma che mantengano lo stile rustico, autentico che noi cerchiamo. Uno stile che va oltre lo stile e diventa significato.

Ogni occasione è buona per dare un po' di senso in più alle nostre scelte, anche queste, che possono essere semplici. Ovviamente non si tratta di scegliere il più bello tra i box doccia con vasca, ma di creare un ambiente diverso, che abbia un qualcosa in più da comunicare.

Di nuovo si tratta di equilibrio sanitari e pareti, cabina da doccia e soprammobili, lavandini e mobilio, tutto in un suo stile, un'idea che guida e rende tutto in armonia con tutto. Ogni singolo mobile bagno nuovo deve essere scelto pensando agli altri e posizionandolo mentalmente in un ordine coerente.

Nessun commento:

Posta un commento