Il giusto gusto per il bagno

Per la realizzazione dell'arredamento del bagno servono molte idee e questo è l'obiettivo di questo blog, ispirarti.



L'arredobagno moderno è di per sé un mondo a parte nell'arredamento poiché si compone di elementi complessi che possono essere uniti tra di loro creando uniformità di stile o contrasti.
A partire dalla scelta dei sanitari è possibile vedere quali elementi possono essere uniti tra loro e quali sono in completo disaccordo. Prendiamo qualche esempio.

I mobili bagno di di stile sono solitamente realizzati con stili anche diametralmente opposti tra loro, il segreto è creare un equilibrio e avere un'idea.

Prendiamo ad esempio la scelta di inserire una vasca o doccia idromassaggio nel proprio bagno, se lo style e design è contemporaneo non si possono scegliere poi mobili retrò riprendendo anche quella che è la corrente vintage. Si devono scegliere anzi mobili per arredobagno dalle linee semplici, colori che siano varianti della stessa tonalità oppure completamente distanti, vie di mezzo non sono mai la via giusta.

Un'altra nota che non prescinde totalmente dallo stile è invece il colore del mobilio. Qualora si scelta uno stile tradizionale o classico è necessario mantenersi in un range di colori non troppo ampio, creerebbe distanze insormontabili tra mobili e sanitari, uno stile più moderno o contemporaneo può invece lasciare più spazio alla fantasia, la creazione di contrasti è ben accetta e si possono mescolare  forme dure e morbide alternando colori forti di varie tonalità.

Nell'immagine sono messi a confronto due esempi di design del bagno con mobili bagno nuovi e contemporanei e mobili classici con forme e colori come qui sopra descritti.

Nessun commento:

Posta un commento